La consulenza per il personale è un segmento / una parte della consulenza sociale aziendale
La consulenza sociale aziendale si occupa sempre delle persone che si trovano dietro la forza lavoro e nelle quali l’azienda investe. Tuttavia, l’uomo non è una macchina. Con la consulenza sociale aziendale, aiutiamo a dispiegare il potenziale dei dipendenti, per il vantaggio dell’azienda e degli stessi lavoratori.
La consulenza per il personale copre una parte, un segmento della consulenza sociale aziendale. La consulenza per il personale è disponibile in due offerte con diverse concezioni:
- 1. Selected Counselling
- 2. Lean Counselling
1. Selected Counselling
L’azienda decide quali temi dovrebbero essere affrontati da Proitera e seleziona un pacchetto a tema. Tutti i dipendenti hanno quindi la possibilità di cercare Proitera in modo puntuale. Vi accompagniamo durante tutto il processo.
I pacchetti a tema:
- Conflitti sul posto di lavoro e Eventi traumatici (es. rapina, infortunio sul lavoro, decesso)
- Burnout e problemi di salute
- Questioni familiari (es. separazione, divorzio, educazione, elder care)
- Lavoro della commessa (notificata per iscritto)
- Case Management in caso di malattia cronica
L’offerta:
- Proitera è utilizzata puntualmente come centro di informazione
- 1 Presentazione all’intero personale
- hotline per l’assegnazione di consulenti sociali indipendenti
- Consulenza tematica limitata
- Consulenza globale – senza sistema di priorità
- Il servizio di emergenza viene eliminato
- Nessun resoconto – il briefing è possibile
2. Lean Counselling
Tutti i dipendenti hanno la possibilità ogni anno di richiedere un colloquio di consulenza. Se non è sufficiente un colloquio, il dipendente viene inoltrato ad agenzie specializzate esterne.
La gamma dei temi:
- Questioni familiari
- Conflitti sul posto di lavoro
- Problemi finanziari
- Problemi di salute
- Problemi di dipendenza
L’offerta:
- 1 Presentazione di fronte all’intero personale
- Hotline per l’assegnazione di consulenti sociali indipendenti
- Sistema di priorità dopo il primo incontro
- Il servizio di emergenza viene eliminato
- Nessun resoconto
Vi ringrazio molto per le ore produttive trascorse con voi - ho la sensazione di imparare in breve tempo molto di più su me stesso e di avere intuizioni più chiare, come non succedeva da molto tempo.